www.borgosabotino.it

 
  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Centrale Nucleare

La centrale nucleare apre al pubblico. Sarà visitabile il 16 e il 17 maggio

Borgo Sabotino al centro dell'iniziativa.

La centrale nucleare di Borgo Sabotino sarà visitabile il 16 e il 17 maggio. La Sogin apre le porte dello stabilimento nell'ambito dell'iniziativa "Open Gate", in cui sono coinvolti anche gli impianti di Caorso (Piacenza), Garigliano (Caserta) e Trino (Vercelli), tutte in fase di smantellamento. La società intende mostrare al pubblico il lavoro di smantellamento della centrale, portato avanti secondo standard di massima sicurezza.

Leggi tutto...
 

Altro che Deposito Nucleare: l'ex centrale servirà per gli studi universitari!

Rassicurazioni e anticipazioni dal senatore pontino Moscardelli

Il deposito nazionale delle scorie nucleari non sorgerà a Borgo Sabotino. A fornire ampie sulle sorti dell’ex nucleare è stato il senatore pontino Claudio Moscardelli, secondo il quale la Sogin non ha assolutamente preso in considerazione Latina per il nuovo sito: una nucleare dismessa e per giunta vicina al mare non avrebbe alcun requisito, infatti, per ospitare il deposito.

Leggi tutto...
 

Esercitazione di emergenza nella centrale nucleare di Latina

Borgo Sabotino

Sarà effettuata oggi, 16 ottobre, l'esercitazione annuale di emergenza presso la centrale nucleare di Latina. Lo annuncia una nota della SOGIN, che sottolinea come durante la prova, svolta alla presenza dell'Autorità di controllo Ispra, è prevista l'attivazione delle sirene d'allarme, con il funzionamento per circa 2 minuti nella sequenza di preallarme e 2 minuti nella sequenza di allarme.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 47

chi è on-line

 15 visitatori online

Sostieni il Borgo

Importo: 


Banner

passo genovese