www.borgosabotino.it

 
  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Notizie

Erosione costa, i consiglieri regionali pontini al fianco degli operatori balneari: servono interventi immediati

Foce Verde

I consiglieri pontini di maggioranza e opposizione alla Regione Lazio fanno quadrato e sollecitano l’amministrazione ad intervenire con la massima urgenza al fine di affrontare prioritariamente il problema dell’erosione della costa. Oggi, in occasione di un primo incontro a Latina, alla presenza dell’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Tutela del territorio e Mobilità, Mauro Alessandri, organizzato per comprendere come intervenire in modo risolutivo sull’emergenza erosione, i consiglieri regionali Enrico Forte e Salvatore La Penna (Pd), Giuseppe Simeone (FI) e Orlando Angelo Tripodi (Lega) hanno chiesto: interventi straordinari e urgenti per consentire lo svolgimento della stagione balneare imminente e lavori a medio e lungo termine che, partendo da una attenta programmazione impostata sulle priorità, possano affrontare l’emergenza erosione che sta mettendo in ginocchio centinaia di imprese in tutta la provincia di Latina; creazione di una task force guidata dall’assessore regionale al ramo che possa sciogliere rapidamente i nodi della pianificazione.

Leggi tutto...
 

Marina di Latina, ripristino funzionale delle passerelle: ci pensa la Poseidon Green

Foce Verde

Poi non dite che nella pubblica amministrazione ci sono solo i fannulloni: al Comune di Latina la determina, pubblicata ieri all’albo pretorio, di affidamento di aggiudicazione del servizio di ripristino funzionale delle 31 passerelle di accesso all’arenile da Foce Verde a Rio Martino porta la data del 25 aprile 2018, festa nazionale relativa alla ricorrenza della Liberazione d’Italia. O si tratta di un errore o il Servizio Ambiente del Comune di Latina è risultato operativo anche nei festivi per assicurare la manutenzione delle strutture danneggiate all’avvio ufficiale della stagione 2018 programmata per il primo maggio.

Leggi tutto...
 

Latina, una prova di evacuazione della scuola “Fabiano” finisce nelle aule dei Tribunali

Borgo Sabotino

A metà ottobre di tre anni fa, all’Istituto Comprensivo “Vito Fabiano” di Borgo Sabotino, decidono di fare una prova di evacuazione dell’Istituto. Prove che ogni tanto vengono messe in atto per la tranquillità di tutti. Nel caso dovesse succedere qualcosa, infatti, studenti e insegnanti sanno poi come si devono muovere senza farsi prendere dal panico.  Ma a quanto pare quel giorno, qualcuno che ha delle difficoltà a muoversi e viene lasciato solo. Anzi, sola. L’insegnante  Maria Concetta Majmone, è ipovedente e insegna inglese in quell’istituto da ben 17 anni. Ha difficoltà ad affrontare quel percorso perché ci sono 24 scalini  e a quanto pare, nessuno ha considerato “le adeguate misure di sicurezza previste dalla legge in favore di lavoratori disabili, tra le quali la figura di un assistente per emergenze reali o simulate”.

Leggi tutto...
 
Pagina 1 di 158

chi è on-line

 31 visitatori online

Sostieni il Borgo

Importo: 


Banner

passo genovese