Sbanda con l'auto, urta un'altra macchina e si ribalta fuori strada
Incidente in strada Litoranea, donna di 55 anni trasportata in ospedale in condizioni non gravi. Dinamica al vaglio della Polizia Locale
Un rocambolesco incidente stradale si è registrato nel primo pomeriggio di oggi in via Litoranea, non lontano dal centro abitato di Borgo Sabotino, nella periferia di Latina. In circostanze ancora in fase di ricostruzione, una donna di 55 anni ha perso improvvisamente il controllo della propria auto, una Fiat Panda, mentre percorreva la strada provinciale in direzione della frazione del litorale: l'utilitaria ha prima urtato contro la fiancata di una Golf Volkswagen che viaggiava in senso di marcia opposto, poi ha continuato a postarsi verso sinistra fino a colpire e abbattere un palo della pubblica illuminazione, finendo la propria corsa sottosopra, sul ponte di accesso di una proprietà privata.
Nuovo Pua per la Marina, il Consiglio approva la delibera di adozione
Tra gli aspetti chiave la sistemazione degli spazi, lo sviluppo turistico, investimenti privati e il rispetto ambientale
Il Consiglio comunale di Latina ha approvato l’adozione del nuovo Piano di utilizzazione degli arenili, esaminato nei giorni scorsi nelle commissione Urbanistica e Marina, riunitesi in seduta congiunta. Il progetto, redatto dagli uffici della Pianificazione urbanistica e dal progettista incaricato, l’architetto Cristoforo Pacella, è uno strumento di pianificazione territoriale che ha l'obiettivo di disciplinare l'uso della costa, in particolare delle spiagge e dei litorali. Questo piano adottato dal Consiglio comunale, nella seduta di oggi, si propone di coniugare sviluppo economico e sostenibilità ambientale, prevedendo misure specifiche per la valorizzazione della Marina e delle risorse turistiche, senza compromettere l'integrità dell’ecosistema. Tra gli aspetti chiave del nuovo Piano di utilizzazione degli arenili adottato, si evidenziano: la sistemazione degli spazi per garantire accessibilità e fruibilità per tutti, inclusi sportivi e persone con disabilità; lo sviluppo turistico, investimenti privati e migliorando l'attrattività di Latina Lido; il rispetto ambientale; l’integrazione con altri strumenti di pianificazione.
Accorpamento della Milani alla Fabiano di Sabotino: LBC all'attacco
“Il Comune non ha affrontato il tema del dimensionamento scolastico nei luoghi deputati, non c’è stato alcun confronto e subiamo questa scelta dall’alto"
Cliente scopre il furto in farmacia
Ladri in azione, ma l’attività era chiusa per ferie: bottino da quantificare
Un’altra farmacia è finita nel mirino dei ladri, ma questa volta il bottino raccolto dagli scassinatori potrebbe essere nettamente inferiore delle aspettative. Nel mirino infatti è finita l’attività di Borgo Sabotino che da qualche giorno era chiusa per ferie, quindi all’interno delle casse automatiche non doveva esserci molto denaro, se non il fondo cassa utile per il primo giorno di riapertura.