Dramma al lido di Latina: sub di 56 anni muore dopo immersioni a Foce Verde, aperta inchiesta
- Dettagli
- Categoria principale: Notizie
- Categoria: Foce Verde
Una giornata di immersioni si è conclusa in tragedia ieri sera al lido di Latina, dove un sub di 56 anni, Luigi Tomasi, ha perso la vita in circostanze ancora da definire. L’incidente ha scosso la comunità locale e ha portato all’apertura di un’inchiesta da parte della Procura per fare piena luce sull’accaduto. L’allarme è scattato in tarda serata, quando gli amici del sub, preoccupati dalla sua mancata riemersione, hanno segnalato la scomparsa. L’uomo aveva iniziato le sue immersioni in apnea nella zona di Foce Verde intorno alle 17:00 e non era rientrato dopo il tramonto. Sono seguite ore di angoscianti ricerche, che hanno visto impegnati i Vigili del Fuoco e la Squadra Volante della Questura. La drammatica ricerca si è conclusa solo nella notte, intorno all’1:30, quando il corpo esanime del sub è stato rinvenuto sulla spiaggia, nelle vicinanze di Torre Astura.
Latina, violento incidente a Borgo Sabotino: tre feriti, due in codice rosso
- Dettagli
- Categoria principale: Notizie
- Categoria: Cronaca
A Borgo Sabotino, martedì sera, si è verificato un grave scontro tra due veicoli. L’incidente ha richiesto un’immediata e massiccia mobilitazione dei soccorsi.Le ambulanze del 118 sono arrivate prontamente per soccorrere i tre feriti: i due conducenti e un passeggero. Due di loro, in codice rosso, sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Il terzo ferito, le cui condizioni sono meno gravi, è stato ricoverato in codice giallo. Sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco, il cui lavoro è stato fondamentale per estrarre uno degli occupanti rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo.
Nucleare, pioggia di fondi per Sabotino e Garigliano
- Dettagli
- Categoria principale: Notizie
- Categoria: Attualità
Oltre un milione e mezzo di euro per per il ristoro della centrale di Latina, più altri 300mila euro per Minturno, SS. Cosma e Castelforte
Oltre un milione e mezzo di euro per Latina e provincia per il ristoro della centrale nucleare di Borgo Sabotino, più altri trecentomila euro circa per la centrale del Garigliano, a vantaggio dei comuni di Minturno, SS. Cosma e Castelforte. Sono i dati forniti dal cipess rispetto al ristoro per la servitù nucleare. Soldi che serviranno ai comuni per interventi di natura ambientali e di riqualificazione. Una pioggia di milioni di euro a cui ora dovranno seguire progetti e interventi validi affinché non vada persa questa enorme opportunità.
Incidente a Borgo Sabotino: auto contro un ponticello, ferito un 44enne
- Dettagli
- Categoria principale: Notizie
- Categoria: Cronaca
l conducente della vettura portato al Goretti: ha riportato un trauma cranico
Un incidente stradale è avvenuto oggi pomeriggio in Strada Alta a Borgo Sabotino alle porte di Latina. Erano da poco passate le 18 quando, per cause in fase di accertamento da parte della Polizia Locale di Latina, il conducente di una Ford Focus Station Wagon ha perso il controllo della vettura ed è finito contro un ponticello. Immediato l'allarme e l'intervento dei soccorritori del 118 che hanno trasportato il ferito in ospedale al Santa Manta Goretti: ha riportato un trauma cranico.
Ritorno al nucleare? "Le vecchie centrali sono a disposizione". Anche quella di Sabotino
- Dettagli
- Categoria principale: Notizie
- Categoria: Attualità
L'amministratore delegato di Sogin riapre la partita, anche sull'impianto di Sabotino: "Mettiamo a disposizione i siti delle vecchie centrali che stiamo smantellando, sono la naturale destinazione per le future centrali"
Ritorno al nucleare? Sogin mette a disposizione i siti delle centrali già esistenti. Lo ha detto a chiare lettere l'amministratore delegato della società, Gian Luca Artizzu intervenendo all'evento organizzato dalla Lega, "Il nucleare sostenibile: l'Italia riparte", al quale hanno preso parte rappresentanti istituzionali, politici ed esperti, tra cui l'amministratore delegato di Enel Group Flavio Cattaneo, l'amministratore delegato di Eni Claudio Descalzi e l'amministratore delegato di Ansaldo Energia Fabrizio Fabbri, oltre al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini al quale sono state affidate le conclusioni dell'incontro.
Pagina 1 di 2




