Incidente in strada Litoranea all'ingresso di Borgo Sabotino, ottantenne soccorso in codice rosso
Un grave incidente stradale si è registrato nel tardo pomeriggio di oggi in strada Litoranea, all'ingresso di Borgo Sabotino, dove un'automobile ha investito un pedone, un pensionato di 80 anni che vive in quella zona, mentre attraversava la carreggiata sul dosso. Dopo un primo impatto col paraurti, l'uomo è finito contro il parabrezza dell'utilitaria, sfondandolo, prima di cadere sull'asfalto. A causa delle gravi lesioni subite, sospette fratture degli arti, l'uomo è stato soccorso da un'ambulanza del pronto intervento sanirario che lo ha trasportato in ospedale con l'urgenza riservata ai codici rossi: al momento del ricovero le sue condizioni sono apparse meno gravi rispetto alla valutazione iniziale.
L'episodio avvenuto a Borgo Sabotino. Ferito il proprietario che cercava di difendere il mezzo e la sua attrezzatura da lavoro
Tentata rapina violenta ieri, 11 luglio, alla periferia di Latina. Vittima è un ragazzo di 24 anni, giardiniere, che si trovava a Borgo Sabotino con un furgone pieno di materiale e attrezzature da lavoro. Il mezzo è stato assaltato da due uomini che hanno cercato di rubarlo. Il giovane per evitare che potessero portargli via le attrezzature ha reagito e, nel tentativo di opporsi alla rapina, si è aggrappato alla portiera del mezzo ma è stato trascinato per diversi metri lungo la strada mentre i malviventi erano già a bordo.
Sequestrata dai carabinieri forestali un’area di circa mille metri quadrati; denunciato un anziano di 84 anni in qualità di proprietario e utilizzatore del fondo
Abbandono di rifiuti speciali non pericolosi su fondo privato: un’operazione è stata condotta nella giornata di ieri, lunedì 24 giugno, nel capoluogo dai carabinieri del Nucleo Forestale di Latina insieme ai colleghi della Stazione di Borgo Sabotino. I militari, al termine di specifici controlli, hanno proceduto al sequestro di un’area di circa 1.000 metri quadri ove erano stati abbandonati rifiuti speciali non pericolosi. Nel terreno sono stati rinvenuti vari metri cubi di tubazioni in pvc, 4 natanti privi di motore, mobilio, cucina a gas, carrelli portanatanti, 15 pneumatici fuori uso, avvolgibili, stampi in vetro resina e plastiche varie.
Il ragazzo, in condizioni serie, è stato trasportato a Roma a bordo di un'eliambulanza. Il sinistro avvenuto questa mattina lungo via Sabotino
Incidente questa mattina, 16 maggio, lungo via Sabotino, a Latina. Coinvolto un ragazzo di 19 anni che era alla guida della sua moto quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. Il giovane viaggiava da solo in sella alla moto in direzione di Borgo Sabotino quando ha sbandato. Il mezzo è scivolato per diversi metri sulla strada e il ragazzo è finito in un canale adiacente alla carreggiata. Gli automobilisti hanno lanciato l'allarme e sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 che hanno attivato un'eliambulanza.
Il sinistro a Borgo Sabotino, Latina. La vittima, investita da un Doblò lungo strada del Pantanello, è un 60enne
Un'altra tragedia sulle strade pontine, dove questa mattina, 1 novembre, un uomo ha perso la vita. L'incidente si è verificato lungo strada del Pantanello, a Borgo Sabotino. Un uomo di 60 anni è stato travolto da un veicolo mentre era in bici ed è morto sul colpo. A ricostruire la dinamica del sinistro sono stati gli agenti di polizia locale intervenuti per i rilievi. Il 60enne era in sella alla sua bicicletta e aveva appena imboccato la strada, a pochi metri da casa sua, quando è stato investito da un furgone Fiat Doblò, guidata da un 57enne del posto, che percorreva la carreggiata.